Informazioni Generali

Dove trovo gli avvisi di selezione pubblicati sul sito?

Gli avvisi, pubblicati sul sito internet della società, sono rintracciabili o cliccando sul banner che compare all’apertura del sito oppure seguendo il percorso: Chi siamo – Società trasparente – selezione del personale. – reclutamento del personale – avvisi di selezione

Compilazione domanda

Cosa occorre fare per presentare la domanda?

Per inviare la domanda occorre cliccare sulla posizione di interesse e compilare il FORM seguendo le istruzioni contenute nell’avviso.

Quali sono le modalità di presentazione della domanda?

Come previsto dall’art.4 dell’Avviso, per l’ammissione alla selezione la domanda va compilata e presentata esclusivamente via Internet, compilando l’apposito modulo elettronico (Form) disponibile messo a disposizione sull’indirizzo web di IRFIS www.irfis.it . Non sono ammesse altre forme di compilazione e di invio della domanda

Se dopo la registrazione non sì è ricevuta alcuna e-mail con le credenziali di accesso per la compilazione della domanda, che cosa posso fare?

La e-mail di conferma viene ricevuta generalmente nel giro di pochi minuti. Si consiglia di verificare che l’email non sia stata catalogata come Spam da parte del suo provider e per questo spostata nella apposita cartella di Posta indesiderata. Se non si dovesse ricevere la password entro 24 ore si raccomanda di ripetere la procedura di registrazione, utilizzando eventualmente un altro indirizzo e-mail.

Non riesco a compilare/stampare la domanda

Per qualunque problema tecnico legato esclusivamente alla compilazione della domanda, contattare il numero 070.38.37.138, attivo dal lunedi al venerdi agli orari 9:00/13:00 e 15:00/18:00. Nel caso per motivi contingenti non fosse possibile avere l’assistenza telefonica, i candidati potranno inviare eventuali richieste alla mail [email protected] specificando nell’oggetto la selezione di riferimento

Non riesco a scaricare il modello di Allegato A da compilare

Nello spazio per le istruzioni generali in alto a sinistra di ciascun form, sono disponibili i modelli dei documenti da compilare e caricare, così come previsto dall’art.4. dell’Avviso, esclusivamente in formato pdf sul form

Selezione

Calendario prova preselettiva e testi e materiale per la preparazione

Come previsto all’art.6 dell’avviso, IRFIS si riserva, in caso di un numero di candidature superiore, per ciascuno dei quattro ambiti, a 150, la facoltà di effettuare, per motivi di economicità e celerità, una prova preselettiva ai fini dell’ammissione alla selezione. Al momento, non avendo i numeri definitivi delle candidature per ciascun ambito, non siamo in grado di confermare o meno la realizzazione della prova preselettiva, ne tantomeno il calendario della stessa. Si ricorda che il calendario dell’eventuale prova preselettiva sarà reso noto nei tempi e nei modi indicati all’art.4 dell’Avviso. In merito alla richiesta di eventuali testi e/o materiale per la preparazione all’eventuale prova preselettiva si ricorda che, come previsto all’art.6 dell’Avviso, che la stessa consisterà in una prova a test a risposta multipla predeterminata, di cui una sola esatta, contenente domande sia di tipo attitudinale, sia sulle materie rientranti nell’ambito prescelto.

Dimenticanza della dichiarazione 445/2000: viene esclusa la domanda?

La documentazione da allegare è indicata all’art4 dell’Avviso. In caso di caricamento di documenti errati, fino alla scadenza del termine ultimo previsto dall’avviso, il candidato può modificare la domanda di partecipazione, tutte le volte che vuole, a condizione di annullare la domanda già inviata (vedi FAQ 06 pubblicata sul form). Laddove, viceversa, la domanda non è stata ancora inviata, il candidato può sostituire un file già allegato premendo il pulsante “Scegli file” e selezionando il nuovo file da allegare che sarà caricato al posto del precedente (vedi FAQ 09 pubblicata sul form).

Pubblicazione banca dati

Al momento non si prevede di pubblicare una banca dati contenente i quesiti oggetto della prova preselettiva a test. Eventuali diverse indicazioni saranno pubblicate sul sito istituzionale di IRFIS successivamente alla scadenza del termine ultimo previsto dall’avviso.

Partecipazione alla selezione da remoto per residenti all’estero

Al momento non è possibile prevedere la partecipazione alla selezione da remoto per residenti all’estero. Eventuali diverse indicazioni saranno pubblicate sul sito istituzionale di IRFIS successivamente alla scadenza del termine ultimo previsto dall’avviso di selezione.

Classi di laurea non previste ed equiparate

Fermo restando che le classi di laurea ammesse sono quelle indicate, per ciascuno dei quattro ambiti specifici di attività, all’art. 1 dell’Avviso di selezione, agli eventuali candidati in possesso di lauree diverse da quelle indicate nel citato articolo, IRFIS si riserva di richiedere, successivamente alla scadenza del termine ultimo previsto dall’avviso, copia del Decreto in cui si stabilisce l’equipollenza/equiparazione del titolo presentato a quelli indicati all’art.1 dell’Avviso di selezione.